Pressoterapia
Sensazione: Piacevole, Rilassante
Durata della seduta: 40 minuti
Frequenza delle sedute: 2 - 3 a settimana
Effetti: Migliora la circolazione sanguigne e linfatica, significativo miglioramento della cellulite e rimodellamento delle gambe
È una terapia di pressione meccanica sulle stazioni linfatiche. Le stazioni linfatiche sono delle vere e proprie pompe che provvedono a riportare i liquidi in circolazione corporea verso i due reni. La pressione esercitata dalla macchina, induce le ghiandole a riprendere il loro ritmo di pompaggio e deflusso dei liquidi, in special modo dei liquidi degli arti inferiori, eliminando l'effetto gambe pesanti e gonfie.
Montaggio
Presso
In cosa consiste
La pressoterapia è un trattamento di estetica avanzata, consiste in un massaggio meccanico volto a stimolare e ripristinare l'efficienza delle stazioni linfatiche.
Nel massaggio manuale le dita impongono pressione esattamente sul punto della stazione linfatica, invitandola biologicamente a svuotarsi e preparasi all'arrivo dei flussi delle stazioni sottostanti. Il massaggio meccanico, non preme esclusivamente quella stazione, ma effettua una pressione molto forte su tutta la circonferenza del settore.
Per capirci, la stazione linfatica è un tubo di dentifricio pieno, le dita premono il tubo dal basso verso l'alto e fanno uscire il dentifricio nella giusta direzione.
La pressoterapia invece preme il tubo su tutta la sua lunghezza senza dare la giusta direzione al dentifricio, creando così un deflusso del contenuto sia verso il rene che verso la ghiandola precedente.
A differenza del linfomassaggio manuale, il pressomassaggio meccanico, lavora sull'effetto di spinta o del gioco chiodo scaccia chiodo, dove il flusso della prima stazione svuota la seconda mandando il contenuto della seconda a svuotare la terza così via fino a svuotare l'ottava, ripetendosi ciclicamente per 40 minuti creando un effettivo e più sicuro svuotamento e attivazione di tutte le stazioni.
I benefici
I benefici della pressoterapia sono numerosi:
-
Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica.
-
Riduce il gonfiore e l'edema.
-
Riduce gli stati infiammatori di natura non-infettiva.
-
Migliora l'ossigenazione cutanea.
-
Migliora il tono e l'integrità della pelle.
-
Riduce con buoni risultati la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe.
-
Riduce con buoni risultati il linfedema post-operatorio.
-
Allevia il dolore indotto da alcuni traumi sportivi.
-
Riduce l'edema post-traumatico.
-
Favorisce l'eliminazione, dal corpo, delle tossine e dei prodotti di scarto.
-
Riduce lo stress e favorisce il rilassamento.
-
Per avere risultati visibili nel tempo è consigliabile effettuare almeno una/due sedute a settimana per un totale di almeno 10 trattamenti.
Prezzi Specifici
Seduta singola: 35 euro
Pacchetto da 10 sedute: 250 euro